TECTON-img

Via-del-Innovazione-small

TECTON-info

TECTON è leader  nazionale nel settore costruzioni, decorazioni e restauro. 

Le grandi aziende hanno radici che affondano saldamente nel passato, non di meno Tecton erede delle centenarie cooperative Reggiana Pittori, Comunale Muratori di S. Martino in Rio, Muratori e Braccianti di Casina.

Nel 1991, queste imprese decisero di unire le loro forze in un’unica ragione sociale dove, oggi, si riflette un patrimonio di conoscenze davvero unico ed in grado di rispondere, anche in virtù di un costante aggiornamento tecnologico, alle esigenze proprie di un cantiere moderno.

La tradizione dell’antico mestiere” non è scomparsa: rimane la passione di chi quotidianamente svolge, con cura artigianale, restauri conservativi, architettonici e pittorici nonché opere di nuova edificazione.

Ora a fianco della tradizione sono cresciute in Tecton giovani professionalità e culture legate al mondo dei servizi e delle gestioni. Da oltre un secolo quindi la cooperativa svolge, con cura artigianale e alta professionalità, progetti di interior design di negozi e show room; restauri conservativi architettonici e pittorici; opere di nuova edificazione residenziale e pubblica; allestimenti di spazi museali e mostre; costruzione e ristrutturazione di impianti sportivi e polifunzionali; nonché attività di consulenza e gestione. Queste specializzazioni, che lavorano in piena sinergia, hanno fatto di Tecton un leader nella propria attività, con una spiccata attitudine alla versatilità delle competenze.

Una grande impresa che caratterizza le sue realizzazioni attraverso la collaborazione di tutte le componenti aziendali, per potersi cimentare su opere di notevole rilievo tecnico ed architettonico, vero e proprio esempio appunto di una multifunzionalità assai rara nell’edilizia moderna.

Il progetto di restauro conservativo dell’area del Mercato Coperto, eseguito nel cuore del centro storico di Reggio Emilia, ha consentito il recupero e la fruizione di un luogo simbolo della città ed è l’esempio piu chiaro della cura e delle competenze che caratterizzano gli interventi di Tecton. Il restauro conservativo del complesso è stato eseguito sotto la tutela e la supervisione della competente Soprintendenza ai Beni Artistici e Monumentali, per una restituzione fedele del luogo alla sua storia e ai suoi cittadini.

Tecton, nel realizzare restauri di carattere storico si è col tempo sempre più specializzata, impegnando le proprie competenze e maestranze nella realizzazione di preziosi intonaci, nel restauro di soffitti lignei, di pavimentazioni originali, di murature e di cementi ornamentali.

La stessa cura, attenzione e professionalità viene espressa dalla cooperativa anche su interventi differenti che esprimono carattere di contemporaneità e finalità differenti.

Roca Village di Barcellona

E’ di recente realizzazione la costruzione del Roca Village di Barcellona. Situato a pochi chilometri dalla grande città catalana, la Roca Village è un villaggio pensato per offrire un’esperienza di shopping rilassante, che somiglia molto ad una vacanza per le vie di un’elegante centro abitato, perfettamente ricostruito. All’interno dell’outlet più di 100 negozi e boutique propongono una raffinata selezione dei migliori marchi dell’abbigliamento. Allestito dalla Divisione Interiors di Tecton, in qualità di General Contractors, l’intervento esprime in pieno la capacita della cooperativa di realizzare a tempo di record allestimenti con finiture di alta qualità

TECTON-logo

Indirizzo  Via Galliano, 10

42124 Reggio Emilia

Tel 0522 924265

Fax 0522 924098

E-mail: info@tecton.it

www.tecton.re.it

La ricerca non ha prodotto risultati
Indirizzo non trovato
  • - Assicurati che l'indirizzo sia scritto correttamente
  • - Assicurati che l'indirizzo includa il nome della città e lo stato
  • - Inserisci il cap
Ricerca
Reset

Sulla mappa puoi vedere le cooperative e luoghi di interesse turistico.

Usa il filtro di ricerca per visualizzare anche gli altri percorsi.

scopri_il_territorio-2

crea-il-percorso-butt