imgs-Caseificio-Sociale-del-Parco-2

Via-del-Parmigiano-small

Caseificio-Sociale-del-Parco-info

Al Caseificio Sociale del Parco il Parmigiano Reggiano si produce con questo valore aggiunto: il territorio incontaminato, le erbe e i fiori di montagna, le mucche libere al pascolo che danno un latte fresco, genuino e ricco d’aromi.

Il Caseificio è stato cambiato, l’ambiente di lavoro è igienico e moderno, ma al contempo ha mantenuto tutte le migliori tradizioni; per questo motivo il gusto di questo Parmigiano Reggiano è quello originale di un tempo.

Qui si trova il vero Parmigiano Reggiano di montagna.

Benché storicamente il Parmigiano Reggiano fosse un formaggio esclusivamente di pianura, dalla prima metà del XX secolo i tentativi di estenderne la produzione alla zona appenninica hanno dato risultati eccezionali grazie alla bontà dei pascoli di alta quota, situati fino a 7-800 metri di altitudine, ciò permette pertanto di parlare di un prodotto “di montagna”. Le forme di questo prodotto, sono riconoscibili dal marchio a fuoco sulla faccia, con la dicitura “Qualità di montagna”.
È noto dai più esperti assaggiatori infatti, che, il parmigiano di montagna ha un aroma più intenso, un gusto più forte e corposo che lo contraddistingue da quello della pianura o dalle zone adiacenti alla città; grazie all’aria più sana e pulita, la terra meno trattata dove l’inquinamento incide in modo minore; tutto un insieme di fattori positivi per il foraggio e quindi per il latte che danno quel valore aggiunto in più a questo Parmigiano Reggiano.

cparcoA_08

Indirizzo: Via Val Lonza, 4/A

42030 Ramiseto (RE)

Tel 0522/817108

E-mail:info@caseificiodelparco.it

www.caseificiodelparco.it
La ricerca non ha prodotto risultati
Indirizzo non trovato
  • - Assicurati che l'indirizzo sia scritto correttamente
  • - Assicurati che l'indirizzo includa il nome della città e lo stato
  • - Inserisci il cap
Ricerca
Reset

Sulla mappa puoi vedere le cooperative e luoghi di interesse turistico.

Usa il filtro di ricerca per visualizzare anche gli altri percorsi.

scopri_il_territorio-2

crea-il-percorso-butt