imgs-coopbox

Via-del-Parmigiano-smallINFO-coopbox

La vision di Coopbox Group è ben sintetizzata nello slogan “WE TAKE CARE OF YOUR FOOD” che sposta il focus strategico dal prodotto al servizio, il packaging passa da contenitore a soluzione.

La centralità si sposta dalla funzione d’uso al valore d’uso con un’offerta ritagliata sui bisogni del consumatore finale rimettendo così al centro la persona.
Coopbox Group produce e commercializza packaging primari destinati a entrare a diretto contatto con alimenti freschi. Ogni prodotto alimentare diventa così un tutt’uno composto dall’alimento e dal suo contenitore che ne deve garantire igiene, protezione, conservazione in ogni fase del suo percorso. L’aspirazione di Coopbox è quella di fare dei propri prodotti il posto migliore in cui conservare il cibo.
I valori di riferimento di Coopbox sono la sicurezza alimentare, che coniuga in sé qualità e igiene in tutte le fasi dei processi produttivi e distributivi dei prodotti; l’innovazione, intesa come capacità di sviluppare nuove soluzioni; il design, che si esprime nella voglia di produrre oggetti piacevoli e con un gusto estetico che li renda per questo più apprezzati.

La coopreativa pone le aspettative dei propri clienti interni ed esterni, sia trade/industria che consumatori finali, al centro delle proprie attività.
Per Coopbox Group offrire prodotti di qualità e un livello di servizio eccellente è la chiave per ottenere in modo duraturo risultati aziendali eccellenti. Attraverso la creatività e l’apprendimento, le collaboratrici e i collaboratori accrescono in modo continuo le loro competenze favorendo un processo di miglioramento continuo che si fonda sia sull’impiego di metodologie mirate che sullo scambio efficace delle conoscenze.
La salvaguardia della salute e la sicurezza dei lavoratori costituiscono inoltre valore primario, impegno assiduo e componente costante della nostra missione.

L’attuazione di tali principi avviene attraverso il costante investimento di risorse e il conseguente miglioramento delle prestazioni e dell’affidabilità dei processi nel rispetto della legislazione dettata in materia.
La consapevolezza che il prodotto alimentare confezionato è un tutt’uno in cui l’imballaggio è una delle componenti, porta Coopbox Group ad impegnarsi per massimizzare le condizioni di igienicità dei propri processi di produzione e distribuzione, investendo in formazione, in prevenzione dei rischi e in processi che migliorano le aree di lavoro.
La azienda è leader in Italia e in Europa nell’offerta di soluzioni complete di packaging, all’avanguardia e nella ricerca di nuovi prodotti e tecnologie.

Con 130 milioni di euro di fatturato e oltre 720 dipendenti, il gruppo Coopbox è presente con propri stabilimenti, sedi commerciali e società in Italia, in Spagna, in Slovacchia ed in Francia. Il Gruppo Coopbox ha rafforzato la propria dimensione di player continentale, il primo nell’area del Mediterraneo e, seppur con differenti intensità, negli altri Paesi Europei.

Coopbox Group ha deciso di fare della sicurezza alimentare uno dei propri valori guida, puntando a offrire a tutti i propri clienti i massimi standard grazie al proprio know-how nei campi del food processing e del food packaging.
Coopbox Group adotta nei propri siti produttivi le GMP, Good Manufacturing Practices, un insieme di misure finalizzate a garantire che gli imballaggi vengano prodotti e controllati in accordo a adeguati standard di qualità in funzione del loro impiego a contatto con alimenti. Attraverso una periodica analisi dei punti critici all’interno del proprio processo produttivo, ogni rischio di contaminazione chimica, fisica, biologica e microbiologica viene attentamente monitorato allo scopo di attuare le forme di prevenzione più efficaci.

Coopbox Group inoltre da sempre sensibile e attenta all’impatto ambientale delle materie prime utilizzate e dei propri cicli industriali e con il progetto sulla Carbon Footprint per la determinazione, riduzione, neutralizzazione, delle emissioni di gas ad effetto serra durante le fasi di vita dei prodotti, sta attivando processi produttivi e comunicativi molto significativi e concreti ed efficaci.
Nell’ambito di una cultura del miglioramento continuo, personale interno con la qualifica di Business Operator conduce audit periodici allo scopo di garantire il rispetto di tutte le procedure nello svolgimento dei processi produttivi. Tali accorgimenti vengono estesi anche ai fornitori di materie prime e semilavorati che costituiscono parti fondamentali del packaging finale commercializzato da Coopbox.

logo-coopbox

Indirizzo via Gandhi 8
42100 Reggio Emilia

Tel 0522 2991
Fax 0522 292817

E-mail info@coopbox.it

www.coopbox.it

La ricerca non ha prodotto risultati
Indirizzo non trovato
  • - Assicurati che l'indirizzo sia scritto correttamente
  • - Assicurati che l'indirizzo includa il nome della città e lo stato
  • - Inserisci il cap
Ricerca
Reset

Sulla mappa puoi vedere le cooperative e luoghi di interesse turistico.

Usa il filtro di ricerca per visualizzare anche gli altri percorsi.

scopri_il_territorio-2

crea-il-percorso-butt