imgs-coopservice

Via-del-Innovazione-smallcoopservice-info

Coopservice è uno delle principali realtà nazionali nella progettazione, erogazione e gestione di servizi integrati alle imprese e alle comunità.

Coopservice intende essere leader nel campo dei servizi integrati, con innovazione e qualità del lavoro: mettendo al centro i clienti e la collettività, valorizzando la professionalità e le aspirazioni dei propri soci e lavoratori.
In oltre trent’anni d’esperienza, giorno dopo giorno, Coopservice ha costruito la propria leadership sulla consapevolezza che la qualità delle prestazioni di servizio si misura nella capacità di armonizzarsi con l’attività di cui di volta in volta deve occuparsi, fornendo risposte puntuali e personalizzate.
Migliaia di clienti distribuiti su tutto il territorio nazionale, fra i quali figurano ospedali, amministrazioni pubbliche, gruppi industriali, banche, aeroporti, e centri commerciali di primaria grandezza, si avvalgono dell’ampia gamma di servizi offerti da Coopservice e dalle società del Gruppo, nella certezza di poter contare su un’organizzazione duttile, efficiente e su personale motivato e responsabile, in grado di soddisfare in maniera propositiva i loro bisogni.
Una virtù che, unita ad uno spiccato orientamento all’innovazione, consente a Coopservice di offrire una vastissima gamma di servizi progettati e approntati appositamente.

Coopservice si propone come referente unico fornendo i propri servizi in un’ottica di global service e assumendosi la piena responsabilità del risultato finale.
L’efficienza e l’affidabilità di Coopservice sono il risultato di una precisa scelta aziendale, basata sulla professionalità del suo personale, sottoposto ad una costante attività di formazione e aggiornamento: un’accorta politica di sviluppo delle risorse umane che si traduce in elevati standard qualitativi dei servizi prestati.Oltre al know how e alla professionalità, l’altra importante risorsa operativa che consente al Gruppo Coopservice di farsi carico responsabilmente dei risultati attesi, è rappresentata da Pant@, un sistema informativo web, progettato ad hoc per ottimizzare, a monte e a valle, i processi di erogazione dei servizi integrati.

I valori di coopservice 

Lavoro di squadra: Coopservice promuove il rispetto delle persone, della loro professionalità e dignità assicurando ai propri lavoratori trattamenti retributivi equi, valorizzando il lavoro valutando la competenza in modo trasparente e premiando chi si impegna di più.

La Coerenza: Coopservice promuove al proprio interno comportamenti coerenti con la Mission Aziendale e aderenti al proprio Codice Etico.
La Trasparenza: Coopservice mantiene attivi canali di comunicazione regolari verso i propri collaboratori attraverso pubblicazioni periodiche e incontri per farli sentire protagonisti della loro impresa e promuovere la partecipazione e il coinvolgimento.
Innovazione: Coopservice ricerca continuamente soluzioni innovative e caratterizzanti nei prodotti, nei servizi e nell’impiego delle tecnologie, finalizzate a perseguire la piena soddisfazione del cliente e l’efficienza dei processi aziendali. L’orientamento all’innovazione è un carattere distintivo del modo di operare di Coopservice che della capacità di innovare i propri servizi, in sintonia con le esigenze del cliente, ha fatto il suo più importante fattore competitivo. Un’accentuata propensione a progettare e sperimentare soluzioni innovative che negli ultimi anni ha trovato nuova linfa nel rapporto di partnership allacciato con l’Università di Modena e Reggio Emilia in diversi ambiti di ricerca. È il caso del Design dei Servizi Integrati, un progetto di ricerca sviluppato in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria, secondo l’approccio del design thinking. Una metodologia incentrata sulla persona e adottata in origine dai designer per soddisfare i bisogni dei consumatori nel rispetto dei vincoli (economici e non) imposti dal business. Imparando ad integrare ciò che è umanamente desiderabile con ciò che è tecnologicamente fattibile ed economicamente praticabile.
Coopservice è una cooperativa di soci – lavoratori a larga base sociale e a mutualità prevalente; ciò significa che al suo interno lo scambio mutualistico – rappresentato dal lavoro – avviene in prevalenza con i soci.

Coerentemente con la scelta di porre al centro della cooperativa la figura del socio, Coopservice si è dotata di una governance imperniata sulla separazione netta fra il ruolo della proprietà, vale a dire dei soci-lavoratori, e il ruolo del management. Da una parte, quindi, il Consiglio d’Amministrazione cui compete l’indirizzo strategico della cooperativa, dall’altra il management con compiti di carattere gestionale.

 company_logo

Sede Legale e Direzione
Via Rochdale n.5 – 42122 Reggio Emilia

Tel 0522/94011 | 0522/940128
info@coopservice.it

coopservice.it
La ricerca non ha prodotto risultati
Indirizzo non trovato
  • - Assicurati che l'indirizzo sia scritto correttamente
  • - Assicurati che l'indirizzo includa il nome della città e lo stato
  • - Inserisci il cap
Ricerca
Reset

Sulla mappa puoi vedere le cooperative e luoghi di interesse turistico.

Usa il filtro di ricerca per visualizzare anche gli altri percorsi.

scopri_il_territorio-2

crea-il-percorso-butt