TRANSCOOP-img

Via-del-Innovazione-small

TRANSCOOP-INFO

Transcoop è un consorzio Cooperativo di Imprese Artigiane operanti nei settori del trasporto sia nazionale che internazionale che associa centinaia di piccole e medie imprese di trasporto merci conto terzi.

Nasce nel 1980 dalla fusione di diverse cooperative operanti nel settore e nel corso degli anni, anche grazie a un’ulteriore strategia di acquisizioni di aziende, raggiunge e consolida la posizione di leader nei settori del trasporto completo (FTL), nel trasporto industriale e speciale e nel trasporto alimentare fresco e refrigerato.

Transcoop ha consolidato così la sua posizione grazie ai propri Clienti, che le riconoscono essere un fornitore qualificato, rinnovando nel tempo la loro fiducia ed affrontando insieme percorsi di crescita professionale e tecnologica oltre che quantitativa.

Transcoop prosegue quindi la strada per realizzare il motto “l’unione fa la forza”, al quale ha sommato la “diversità”, la  “flessibilità” e la continua ricerca di soluzioni innovative e di elevati standard qualitativi.

All’interno di una flotta numerosa ed estremamente variegata si trovano le risposte alle esigenze di qualità e quantità di cui i servizi dei trasporti necessitano nella attualità.
L’azienda dispone di autocarri di ogni dimensione, dai furgoni alle motrici, agli autotreni, ai bilici e di autogrù, mezzi eccezionali, autocisterne, mezzi refrigerati, ribaltabili, telonati. La coop opera nella raccolta capillare e distribuzione nella GDO, nell’industria, nelle campagne agricole.

Come detto l’azienda esegue le prestazioni di servizio con la disponibilità esclusiva dei mezzi di oltre 300 imprese associate mono e pluriveicolari per un totale di quasi 900 mezzi trainanti. Questo modello organizzativo garantisce la flessibilità, l’economicità e l’attaccamento al proprio lavoro tipico dei piccoli imprenditori che intervengono direttamente nell’esecuzione dei servizi, sommato all’organizzazione dell’azienda, alla ricerca continua di soluzioni innovative, alla standardizzazione e controllo di  livelli qualitativi eccellenti, alla disponibilità di mezzi per far fronte ai picchi di lavoro e per offrire soluzioni tecniche e tecnologiche personalizzate e all’avanguardia.

Oltre alle attività di trasporto Transcoop studia e realizza soluzioni logistiche sia direttamente con la sua struttura sia tramite società controllate e/o partecipate, sia in strutture proprie sia presso il committente.

A tutela della clientela Transcoop propone  polizze merci vettoriali, all risk, polizze assicurative rct/o, gestione fisica e contabile di vuoti tecnici (pallets, gabbie, roll, ecc.) e sistemi di controllo satellitare dei mezzi.

Transcoop  è oggi tra i principali operatori italiani nel settore del full truck load, nel trasporto industriale/speciale e nel trasporto alimentare fresco e refrigerato, si propone anche come partner a cui affidare non solo il trasporto ma anche l’organizzazione logistica e distributiva e dell’intera supply chain, oltre a soluzioni personalizzate sulle esigenze del cliente.

Settori operativi: Carichi completi, servizio autogrù, servizi internazionali, alimentare GDO, groupage, trasporti eccezionali, traslochi fiere e mostre, merci voluminose, carni e ettica, industria pesante, merci pericolose, servizi ambientali, merci in cisterna, servizi floricoltura.

transcoop

Indirizzo Via Danubio, 2

 42124 Reggio Emilia (RE)

Tel 0522.9291

Fax 0522.515438

E-mail: info@transcoop.com

www.transcoop.com

La ricerca non ha prodotto risultati
Indirizzo non trovato
  • - Assicurati che l'indirizzo sia scritto correttamente
  • - Assicurati che l'indirizzo includa il nome della città e lo stato
  • - Inserisci il cap
Ricerca
Reset

Sulla mappa puoi vedere le cooperative e luoghi di interesse turistico.

Usa il filtro di ricerca per visualizzare anche gli altri percorsi.

scopri_il_territorio-2

crea-il-percorso-butt